I migliori integratori, pillola e creme per l acne. Farmaci efficaci per i brufoli - classifica dei prodotti 2019

L’acne può essere trattata in molti modi. Creme, pomate e compresse disponibili in qualsiasi farmacia, sono utili nella lotta contro i brufoli.

Integratori, pomate e creme utili nella lotta contro l’acne possono essere acquistati senza prescrizione medica. Funzionano in modo tale da eliminare le cause dei cambiamenti della pelle sul viso. Tuttavia, non tutti i prodotti sono ugualmente efficaci. Prima di acquistare il prodotto giusto vale la pena sapere qualcosa di più su di esso. Non prepararti per una cura completa in poco tempo, anche se in alcuni casi (se i cambiamenti della pelle non sono troppo avanzati) è effettivamente possibile.

Compresse e integratori alimentari efficace per l’acne e brufoli

Le compresse per l’acne non sono una medicina sensu stricto – sono integratori alimentari. Contengono vitamine, minerali ed erbe che hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle. A volte portano risultati reali nella lotta contro l’acne, ma in generale solo le compresse non sono sufficienti.

Non dimenticare come si crea l’acne: le ghiandole sebacee in certi casi producono una quantità molto grande di sebo e durante l’adolescenza, quando i cambiamenti ormonali nel corpo hanno un decorso molto turbolento, queste ghiandole lavorano più intensamente. I brufoli sono causati da ostruzioni delle ghiandole sebacee. Possono ricoprire non solo il viso, ma anche la scollatura, la schiena e le spalle. Se il sebo viene attaccato dai batteri, la condizione della pelle peggiora in modo significativo.

In questa situazione bisogna consultare un dermatologo e prendere i farmaci appropriati. È anche consigliabile cambiare la dieta. Diversi tipi di compresse per l’acne disponibili nelle farmacie senza prescrizione medica nella maggior parte dei casi possono essere solo un adiuvante. Dopo 2-3 mesi di uso regolare si possono vedere i primi effetti.

Il migliore ed efficace pomata e crema per l’acne e brufoli

Un completamento degli integratori alimentari può essere la crema per l’acne. Uno dei preparati più efficaci di questo tipo è l’unguento alla calendula. La calendula è una pianta usata in medicina per secoli. Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano a invertire le lesioni cutanee morbose. L’unguento di calendula ha un colore giallo. È delicato quindi puoi strofinarlo su tutti i punti del viso. È antiallergico e antinfiammatorio, idrata la pelle ed elimina gli arrossamenti.

La pomata e crema con ossido di zinco è un altro trattamento efficace contro l’acne. Non costa molto, puoi comprarlo in qualsiasi farmacia senza prescrizione medica. Dopo l’applicazione sul viso tira la pelle e la protegge dai batteri. Funziona velocissimo, i primi effetti si possono notare dopo pochi giorni di utilizzo. Deve il suo effetto curativo all’ossido di zinco presente nella sua composizione – è un principio attivo che migliora l’aspetto e la condizione della pelle.

Integratore alimentare che grazie ai suoi componenti naturali aiuta a contrastare l’acne e brufoli

Sul mercato abbiamo tante creme, quelle più costose e quelle più economiche che aiutano nella lotta contro i brufoli. A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli un concreto prodotto? Una crema per l’acne di buona qualità dovrebbe:

  • inibire la moltiplicazione di batteri Propionibacterium acnes sulla pelle
  • regolare la secrezione di sebo e migliorare la sua qualità (grazie a ciò la pelle non è grassa)
  • esfoliare lo strato corneo
  • sbloccarere i pori ostruiti
  • idratare la pelle e lenire le irritazioni
  • eliminare il rossore

Pertanto, prima di acquistare un prodotto vale la pena sapere qualcosa di più sul suo funzionamento e proprietà.

Gli integratori che aiutano a curare l’acne spesso sono efficaci se il trattamente viene supportato con una dieta adeguata, le abitudini igieniche appropriate e i prodotti prescritti dal dermatologo. L’uso di farmaci senza prima consultare lo specialista può essere controproducente.

Crema per acne e brufoli

Come eliminare le macchie dei brufoli in modo naturale?

Si può trattare l’acne con farmaci topici (creme da applicare sulle zone colpite) o sistemici (medicinali da assumere per bocca).

Per fortuna c’è una gamma di rimedi per le macchie dei brufoli disponibili che possono aiutare ad opacizzare o a ridurre i segni di pigmentazione e, in alcuni casi, a rimuoverli completamente. Questi comprendono le creme schiarenti o esfolianti che possono essere acquistate in farmacia. I trattamenti più intensi − come i peeling chimici o la laser terapia − devono essere effettuati da uno specialista o da un’estetista specializzata in questo campo.

Farmaci per la Cura dell’Acne. Quali prodotti aiutano a sbarazzarsi di brufoli?

La ricerca mostra che l’acne più pesante di solito scompare dopo l’utilizzo di farmaci per via orale, risultati mogliori in questo campo sono stati ottenuti dopo l’utilizzo di antibiotici e retinoidi, anche se possono causare effetti collaterali, molte persone ne fanno uso.

Esistono però in commercio le compresse che sono prive di effetti collaterali. Non pensare che la loro mitezza significa scarso rendimento, al contrario- alcune di loro in modo clamoroso eliminano i brufoli sul viso e sul corpo. Di seguito presentiamo tali compesse. La scelta delle copresse presentate di seguito è stata fatta sulla base di: risultati di ricerca, l’analisi della composizione, valutazione di efficcacia da parte degli utenti e la loro sicurezza. Scopri le pillole più efficaci per eliminare i brufoli

Le formulazioni generalmente contengono Vitamina C (500-1000 mg), Vitamina E (200-400 UI), Vitamina A che non deve essere somministrata alle donne in età feconda, Cromo (400-600 mg), Zinco (125 mg).

A vitamina A ha dimostrato una particolare efficacia nelle patologie dermatologiche ove esiste una eccesiva produzione di cheratina. I retinoidi topici, generalmente prescritti dai dermatologici, sono prodotti derivati da questa vitamina che al dosaggio non superiore a 25.000 UI al giorno per qualche mese ha la capacità eliminare le cellule che producono la cheratina.

de es pt hu cs hr sk el bg en
Sending
User Rating 4.67 (3 votes)

You may also like

I miglior prodotto per micosi unghie. Piede d atleta? Micosi alle unghie piedi farmaci efficaci 2019

L’onicomicosi è un disturbo sempre più frequente. Ci